Corso Excel Avanzato
Domina i tuoi dati e porta le tue competenze a livello Pro!
Con questo corso impari a sfruttare al meglio Excel e superare i limiti di un utilizzo base di questo potente strumento. Sarai riconosciuto come un esperto a livello professionale nell'uso di Excel, delle sue formule e per la manipolazione dei dati aziendali.
A chi si rivolge
Il nostro corso Excel Avanzato si rivolge a utenti che già utilizzano Excel a livello base.
Il corso è progettato per utenti che desiderano migliorare la propria produttività con Excel o acquisire competenze specialistiche per trasformare i dati in informazioni strategiche in modo rapido e preciso, come ad esempio:
- Professionisti che necessitano di analizzare dati complessi e creare report personalizzati.
- Responsabili di progetto, commerciali, addetti a contabilità, responsabili delle risorse umane e aziendali, commercialisti, ragionieri che vogliono migliorare la propria produttività con Excel.
- Studenti e diplomati che vogliono proporsi al mercato del lavoro come utenti "pro" dei software office
Cosa imparerai
Importazione e gestione di dati: Impara a importare dati da diverse fonti (file CSV, database, web, altri fogli elettronici) e a gestirli in modo efficiente con strumenti avanzati di pulizia e trasformazione.
Formati avanzati: Scopri le potenzialità dei formati personalizzati, della formattazione condizionale avanzata per creare report chiari e interattivi.
Formule e riferimenti: Impara come utilizzare al meglio i riferimenti relativi e assoluti e i collegamenti fra fogli e file diversi, i nomi definiti e i campi delle tabelle per i tuoi calcoli :
Formule complesse: Crea formule complesse componendo diverse funzioni per i calcoli matematici ma anche su conteggi, sui testi e sul tempo
Funzioni condizionali e di ricerca: Padroneggia le funzioni logiche (SE, SE.ERRORE) e le funzioni di ricerca (CERCA.VERT, CERCA.X), per ottenere il massimo dai calcoli e dalle ricerche per le tue analisi.
Analisi di scenario e simulazione: Utilizza strumenti come Ricerca obiettivo (Goal Seek) e Risolutore (Solver) per analizzare scenari "what-if" e ottimizzare processi decisionali.
Filtri e ordinamenti complessi: personalizza l'ordinamento dei dati e applica filtri complessi, memorizzandoli nei tuoi fogli di lavoro e superando i limiti dei normali filtri di Excel.
Gestione di elenchi dati: sfrutta le regole di convalida per una migliore compilazione dei dati, elimina i doppioni e dividi in più colonne i dati grezzi.Tabelle pivot e grafici: Approfondisci le tecniche di creazione e personalizzazione di tabelle pivot e grafici per analisi approfondite e presentazioni di successo.